Euro 2016: pronostici gruppo D: Spagna – Repubblica Ceca

Europei Francia 2016

Pronostico Spagna – Repubblica Ceca del 13/06/16

Pronostici pubblicati il 13 Giugno.

Lunedì 13 giugno, alle ore 15:00, la Spagna di Vicente Del Bosque affronterà la Repubblica Ceca di Pavel Vrba allo Stadio Municipal di Tolosa.

Prima di definire i nostri pronostici per questa sfida, diamo uno sguardo a ciò che è successo durante le prime partite di Euro 2016, campionato Europeo di calcio iniziato venerdì sera.

Proprio la partita d’esordio, Francia – Romania, ha visto prevalere con molta fatica i padroni di casa, come da nostro pronostico, dopo un primo tempo terminato a reti inviolate.

Nella ripresa arriva finalmente il gol di Giroud, ma il vantaggio dei francesi dura solo 7 minuti, perchè Evra commette un fallo ingenuo in area su Stanciu, che dagli undici metri non sbaglia, riportando il risultato in parità.

Deschamps utilizza allora i suoi cambi sostituendo prima, Griezmann con Coman, e poi un Pogba deludente con Martial. Ma il risultato non cambia fino alla fine della partita, quando ci pensa all’89° Payet, stella del West Ham, a realizzare il 2-1 su suggerimento di Kanté del Leicester.

La francia resta ancora una delle favorite alla vittoria finale di Euro 2016, anche se in difesa hanno pesato gravemente le assenze di Sakho e Varane.

Restando nel gruppo A, la Svizzera ha invece la meglio sabato 11 giugno, su un Albania veramente coraggiosa, purtroppo penalizzata dopo soli 5 minuti da una pessima uscita del portiere ex-Lazio Berisha: il difensore svizzero Schar ne approfitta ed insacca di testa.

L’albania ci crede e ci prova, ma al 36° arriva la seconda tegola: Cana si fa espellere per fallo di mano su una palla diretta a Seferovic. Alla Svizzera resta solo da amministrare il prezioso gol del primo tempo, e alla fine ci riesce, grazie anche al grande salvataggio di Sommer negli ultimi minuti su una ghiottissima occasione di Gashi.

Sempre sabato 11 giugno si è giocata anche Galles – Slovacchia, prima partita del gruppo B, con la formazione di Gareth Bale che prevale 2-1, come avevamo pronosticato, grazie ad uno splendido primo gol del suo campione su punizione.

Non bastano ad una Slovacchia, molto nervosa nel gioco, il gol del pareggio di Duda (passaggio di Mak), ed una splendida prestazione di Marek Hamsik, perchè all’81° arriva il 2-1, siglato dal nuovo entrato Robson-Kanu, su suggerimento di Ramsey.

Chiude il programma delle partite di sabato, la sfida Inghilterra – Russia, partita tristemente legata ai disastri operati dagli Hooligans di entrambe le squadre, che dopo essersi scontrati più volte, anche dentro lo stadio, distruggono negozi e vetrine nella città di Marsiglia.

Per quanto riguarda il match invece, abbiamo potuto assistere ad un buon gioco della squadra di Hodgson: molte le occasioni non finalizzate, tra le quali un palo di Rooney. Bisogna aspettare fino al 73° per vedere la palla insaccare la rete, grazie ad un’azione del mediano Eric Dier.

Quando tutto sembra ormai concluso, nel recupero arriva la beffa: al 92° la Russia pareggia con un gol di testa di Berezutski, e quindi tutto da rifare per gli inglesi, che ora si trovano ad inseguire il Galles, primo nel girone. Ancora una volta il nostro pronostico è stato azzeccato, con una percentuale del 100% sulle prime sfide di questo Europeo 2016.

Torniamo a Spagna – Repubblica Ceca, e diamo uno sguardo alle passate competizioni di queste due squadre. Partiamo dalle furie rosse, 3 volte vincenti agli Europei (come la Germania), con 2 edizioni consecutive: le ultime del 2008 e del 2012, oltre al 1964. Nel palmarés degli spagnoli anche un secondo posto nel 1984 e non dimentichiamo la vittoria ai Mondiali nel 2010.

Differente la storia della Repubblica Ceca, costituitasi dopo la scissione della vecchia Cecoslovacchia, nel 1992. Il massimo risultato raggiunto dalla compagine del centro Europa è un secondo posto nel 1996, oltre alle semifinali del 2004 e ai quarti di finale raggiunti nel 2012.

Ora vedremo i nostri pronostici per questa avvincente sfida del gruppo D, nel frattempo, non lasciarti scappare le fantastiche promozioni di Eurobet, sempre diverse per ogni partita della fase eliminatoria di Euro 2016.

I migliori bookmaker online autorizzati ADM vedono nettamente favorita la Spagna. Infatti sulla lavagna di Paddypower l’1 paga 1.45, la X 4.10, mentre il 2 (cioè la vittoria della Repubblica Ceca) è quotato addirittura ad 8 volte la posta.

Pronostico: Esito Finale 1X2: 1X (pagato 1.04 su Paddypower)

Altri pronostici su Spagna – Repubblica Ceca

Risultato Esatto: 1 a 0
Under / Over 2.5: under
Risultato Primo Tempo: 1
Goal / NoGoal: Goal
Primo marcatore: Morata, Pedro o Aduriz

Probabili formazioni Spagna – Repubblica Ceca

Spagna (4-3-3): Casillas, Juanfran, Piquè, Ramos, Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; D.Silva, Morata, Pedro.

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech, Kaderabek, Sivok, Suchy, Limbersky; Pavelka, Darida; Dockal, Rosicky, Sural; Necid.

Il logo “Euro 2016” è di proprietà di UEFA.COM

Tag

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.