Luna rossa è perfetta: raggiunta la finale di Prada Cup

Luna rossa riscrive la storia recente della vela italiana: grazie alla vittoria contro American Magic, il team italiano vola in finale di Prada Cup.

Un traguardo obiettivamente mai in discussione per Luna Rossa, che non ha mai lasciato scampo ai rivali statunitensi nel doppio confronto degli scorso giorni: il 4-0 finale – la sfida era al meglio delle sette – non lascia adito ad alcun dubbio. La netta superiorità mostrata dal team capitanato da Max Sirena, che lascia ben sperare tutti gli appassionati italiani per un ottimo proseguimento del torneo.

Una vittoria frutto sicuramente di un momento di forma straordinario di Luna Rossa, cresciuta in modo esponenziale nelle ultime settimane sotto diversi aspetti. A cominciare dall’affiatamento tra i componenti del team – caratteristica indispensabile in uno sport del genere – sino ad arrivare a quelli  riguardanti l’idrodinamica della barca: semplicemente impeccabile la scelta dei foil utilizzati, rivelatisi i più adatti per il vento presente nella baia neozelandese.

La testa, ovviamente, è già rivolta alle finali della Prada Cup: a partire dal prossimo 13 febbraio gli italiani dovranno vedersela con i temibili inglesi di Ineos Team UK. Punto di forza degli inglesi è sicuramente la presenza del velista Ben Ainslie: autentico fuoriclasse della disciplina, lo skipper britannico – già 4 volte oro olimpico – ha vinto la America’s Cup nel lontano 2013 gareggiando per Oracle.

Non sarà facile dunque sfidare i temibili inglesi, ma Luna Rossa non partirà certamente battuta. La regata si annuncia equilibrata ed avvincente, coinvolgendo appassionati (e non) sino all’ultimo secondo di gara, ecco perché vi invitiamo a consultare i nostri pronostici Coppa America. In palio c’è l’accesso all’atto finale della America’ Cup: chi vincerà la finale di Prada Cup sfiderà – il prossimo marzo – il defender neozelandese Emirates Team New Zealand.

Qualora Luna Rossa dovesse riuscire nell’impresa, entrerebbe di diritto nella leggenda: mai nessuna imbarcazione italiana è difatti mai riuscita a vincere la più prestigiosa regata al mondo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse