Scommesse e pronostici vela: le migliori quote America’s Cup

Prossimamente in questa pagina:

  • i migliori bookmaker per scommettere sulla America’s Cup 2025
  • la presentazione delle squadre favorite per la vittoria della Coppa America 
  • le migliori quote antepost sul team vincente Coppa America di vela
  • le possibile sorprese (gli outsider)
  • il pronostico dei nostri esperti di vela sul vincitore della America’s Cup

i Migliori Siti per scommettere online sulla Coppa America


adm gov

Aggiornamento America’s Cup 2021

È il team New Zealand ad aggiudicarsi per la seconda volta consecutiva e quarta complessiva, l’America’s Cup. Luna Rossa si è battuta dignitosamente, ma si è dovuta arrendere 7 a 3 contro la potenza e la velocità della barca neozelandese. L’appuntamento per la prossima edizione è rimandato al 2025 e la sfidante sarà Team UK.

Americas Cup 2021: New Zealand – Luna Rossa

Pronostici Coppa America vela 2021: New Zealand vs Luna Rossa

Match race America’s Cup: la situazione aggiornata al 17 marzo 2021
NEW ZEALAND – LUNA ROSSA: 7 a 3
info quote su Snai.it

Pronostici regate 9 e 10

16 marzo ore 4.00 – Regata 9: Team New Zealand vincente a 1.55

16 marzo ore 4.00 – Regata 10: Team New Zealand vincente a 1.60
Maggiori informazioni su Snai

Quote vincente America’s Cup 2021

Sarà quindi la nostra Luna Rossa la sfidante di New Zealand per il Trofeo di vela più ambito al mondo, al meglio delle 13 regate. Di seguito trovi le quote vincente, il calendario, dove vedere le regate in TV e in streaming e il nostro pronostico.

Team New Zealand 1,10
Luna Rossa 5,75
Quote by Snai (info qui) del 15 marzo 2021.

Calendario America’s Cup 2021

1 marzo 2021. Nella città di Auckland teatro delle prossime sfide di America’s Cup, l’allerta Coronavirus è tornata a livello 3 e per questo gli organizzatori del torneo si sono visti costretti a posticiparne l’inizio. Si parte ufficialmente mercoledì 10 marzo. Vi terremo aggiornati sulle date successive.

  • ** DATE AGGIORNATE **
  • Martedì: gara-9 alle 4; gara-10: a seguire.
  • Mercoledì: ev. gara-11: alle 4; ev. Gara-12: a seguire.
  • Giovedì: ev. gara-13: alle 4.

Dove vedere l’America’s Cup in TV e streaming

Potremo tifare per Luna Rossa nella prestigiosa competizione velistica seguendo le gare in diretta su RAI DUE e Sky Sport America’s Cup (canale 205). Oppure in streaming su RaiPlay, Sky Go e Now TV.

Il nostro pronostico vincente America’s Cup 2021

Secondo gli esperti di vela della nostra Redazione, quest’anno sarà quello buono per l’imbarcazione italiana. Dopo la sfida del Moro di Venezia contro America 3 nel 1992 e Luna Rossa contro Team New Zealand nel 2000, quest’anno è davvero possibile la rivincita per la nostra Luna Rossa. 

Nonostante lo sfavore dei bookmaker quindi, pronostichiamo Luna Rossa vincente a quota 2.40 su Snai.it.
Maggiori informazioni su Snai

Prada Cup 2021

20 gennaio 2021. Con altre 2 vittorie Luna Rossa batte 7 a 1 Ineos e si aggiudica così il diritto di sfidare New Zeland per l’Americas Cup 2021.

30 gennaio 2021. Con un altro netto 2 a 0 Luna Rossa chiude il round robin con un cappotto (4 a 0) su American Magic e vola per la finalissima che decreterà il prossimo sfidante della America’s Cup contro gli inglesi di Ineos Team UK.

29 gennaio 2021. Ottima prestazione dell’imbarcazione italiana Luna Rossa, che si porta nella notte sul 2 a 0 contro American Magic. Artefice del doppio successo senza dubbio Jimmy Spithill che ha imposto un ottimo distacco fin dalla prima boa. Ora bastano altre due vittorie per andare in finale contro Ineos Team UK.

Quote vincente Prada’s cup 2021

Ineos Team Uk 1,50
Luna Rossa 2,40
American Magic 10
Quote by Snai (info qui) del 29 gennaio 2021.

25 gennaio 2021. Luna Rossa perde anche il terzo confronto con Ineos UK, che va in finale. Ora l’imbarcazione italiana dovrà sfidare American Magic al meglio delle 7 regate per poter proseguire il cammino in questa Prada Cup.

18 gennaio 2021. Dal 15 gennaio al 22 febbraio 2021 in Nuova Zelanda, si terrà la Prada Cup, che non è altro che il torneo di selezione del challenger (ovvero dello sfidante) della 36esima America’s Cup.

I challenger si sfideranno nei round robin per scegliere chi sfiderà il defender, cioè il Team New Zealand e tra questi c’è anche l’italianissima Luna Rossa. Le altre sfidanti sono American Magic di New York, Ineos Team UK (Regno Unito), Malta Altus Challenge (Malta), Stars & Stripes USA (Stati Uniti).

Nel corso del 2021 a Cagliari, sede degli allenamenti di Luna Rossa e a Trieste ci saranno i test delle nuove barche AC75.

America’s Cup: i team in gara

Team New Zealand

Team Defender della competizione, rappresenta il Royal New Zealand Yacht Squadron.

Tra i quattro partecipanti è il più longevo e titolato, grazie alle tre America’s Cup conquistate nella storia. È anche l’unico team tra quelli presenti ad aver partecipato a due competizioni veliche. Nel caso dei kiwi, oltre all’America’s Cup anche la Volvo Ocean Race.

Team da sempre proiettato verso l’evoluzione e l’innovazione, ha approfittato di ogni occasione per mettere a punto nuovi sistemi e tecnologie. Nell’ edizione di quest’anno ha lanciato la competizione con la classe AC75, composta da un monoscafo con aliscafi montati sui tamburi longitudinali, senza alcuna chiglia.

Al momento solo spettatore interessato della competizione, attende, con ovvio interesse, di conoscere il suo sfidante.

Luna Rossa Prada Pirelli

Questo team, che fa base in Sicilia è il Challenger of record, ossia il primo team che ha deciso di sfidare il detentore. Simbolo italico della vela, ha sede a Cagliari ed issa il guidone del Circolo della Vela Sicilia.

Fondato e capitanato da Patrizio Bertelli, AD di Prada, da quasi 25 anni rappresenta il meglio della cultura velica italiana. Per questa edizione, oltre allo storico marchio del fondatore, anche il produttore di pneumatici Pirelli ha scelto di mettere il suo nome ed il suo logo su Luna Rossa.

American Magic – New York Yacht Club

Team a stelle e strisce, American Magic rappresenta uno dei circoli nautici più famosi al mondo. Locato nella grande mela, il New York Yacht Club racchiude la parte competitiva degli Stati Uniti, nazione che vorrebbe riportare l’America’s Cup dove è nata e dove è stata per gran parte della sua storia.

Assente da quasi 20 anni, il ritorno di questo storico team apporta una grande visibilità ed interesse alla competizione.

Presenta una proprietà ed un team di grande esperienza, per un progetto che non ha certo lesinato fondi e competenze.

Ineos Team UK

Team anglosassone, il cui rappresentante è il Royal Yacht Squadron, porta a riportare la nazione di Sua Maestà al centro della vela mondiale.

Il padrone del team è il CEO e fondatore del marchio Ineos, marchio chimico con vocazione tecnologica. Vocazione che ha mantenuto anche nella progettazione e costruzione degli scafi.

Le barche di questo team sono infatti quelle più tecnologicamente avanzate, grazie ad un lungo e meticoloso progetto di progettazione e assemblaggio.

Anche il team raccoglie alcuni dei profili più prestigiosi della navigazione inglese, con un chiaro intento di giocarsi tutte le proprie carte e cercare di conquistare la Prada Cup.


Riepilogo Coppa America 2017

27 Giugno 2017 – Ed è il Team New Zealand capitanato da Bobby Burling ad aggiudicarsi la 36a Coppa America di Vela: i “kiwi” vendicano la finale del 2013 con un secco 7 a 1 sul defender Team Oracle. Si tratta della terza vittoria per questa squadra che aveva già trionfato nel 1995 e nel 2000.

Che cosa cambia ora? Innanzitutto nella prossima Coppa America vedremo il ritorno di un’imbarcazione italiana, infatti Luna Rossa, con la rappresentanza di Patrizio Bertelli alle Bahamas, è la prima sfidante ufficiale dei neo campioni.

Ora attendiamo i nuovi challengers mano a mano si proporranno, nel frattempo rinnoviamo i complimenti al Team New Zealand ed arrivederci alla prossima America’s Cup.

AGGIORNAMENTO QUOTE COPPA AMERICA VELA

07 Giugno – All’alba delle semifinali di Louis Vuitton Cup, la cui vincitrice si scontrerà poi con Oracle Team per l’assegnazione della Coppa America, vediamo i pronostici vincenti di Bet365 al 07/06/2017:

Pronostico vincente Louis Vuitton Cup

Team New Zealand 1.33
Team Softbank Japan 6.50
Artemis Racing 8.00
Ben Ainslie Land Rover 13.00

Pronostico vincente America’s Cup

Oracle Team USA 1.60
Team New Zealand 2.75
Team Softbank Japan 15.00
Artemis Racing 17.00
Ben Ainslie Land Rover 19.00

LA STORIA DELLA COPPA AMERICA

L’Americas’s Cup, in italiano “Coppa America” è la competizione più prestigiosa nello sport della vela, nonché il trofeo sportivo più antico per il quale si gareggia oggi, essendo nata nel 1851. Quest’anno il torneo, alla sua 36esima edizione, si svolgerà nell’arcipelago delle Bermude.

L’America’s Cup viene assegnata ogni 4 anni con una formula variabile che prevede comunque scontri diretti tra i team in regate da due imbarcazioni alla volta. Il team che vince il trofeo, ottiene il diritto di organizzare l’edizione successiva, decidendo dove questa avverrà, e cambiando regole e struttura delle imbarcazioni.

Che cos’è a rendere la Coppa America la competizione velistica più seguita e apprezzata al mondo? Provate a guardare una gara: lo spettacolo dato da due catamarani lanciati  fianco a fianco sull’acqua ad una velocità di 40/50 nodi è veramente imperdibile!

Pensate che in soli 10 anni, da Valencia 2007 a Bermuda 2017, la velocità di una classe Coppa America è quadruplicata, impiegando un decimo dell’equipaggio di dieci anni fa. E’ proprio la sfida fianco a fianco a rendere intrigante questo trofeo, che in passato vedeva troppo distacco tra i team più forti e quelli più deboli, con conseguenti gare piuttosto noiose.

Per la prima volta dal 2000, non c’è un team italiano in Coppa America, gli ultimi sono stati: Luna Rossa nel 2000, quando perse la finale contro Team New Zealand (nel 2000), +39 e Mascalzone Latino. L’unica altra imbarcazione italiana ad arrivare in finale della Coppa America è stata il Moro di Venezia nel 1992.

La quasi totalità delle edizioni è stata vinta da un team USA (30 edizioni su 35), escludendo una vittoria dell’Australia nel 1983, la doppietta di Team New Zealand nel 1995 e nel 2000, e quella di Alinghi (Svizzera) nel 2003 e nel 2007.

DATE DI INIZIO E FINE AMERICA’S CUP 2017

La fase di qualificazione, chiamata “Round Robin” è iniziata venerdì 26 maggio e terminerà sabato 3 giugno. I Round robin sono due e prevedono che i 6 team (USA, New Zealand, England, Sweden, Japan e France) si scontrino tra di loro per ben 2 volte, in modo da definire 4 team sfidanti che passano alla fase successiva.

Le due semifinali  tra le sfidanti si disputano da domenica 4 giugno fino a giovedì 8 giugno e prevedono 3 gare per giorno. Le finali sfidanti (la Louis Vuitton Cup) invece, saranno da Sabato 10 a Lunedì 12 giugno tra le due imbarcazioni che si affronteranno in 3 gare ogni giorno.

Perchè “sfidanti”? Perchè i campioni in carica (defender) della coppa, Oracle team USA, usciranno di scena dopo il round robin per attendere la migliore sfidante e vincitrice della Louis Vuitton Cup nella finale vera e propria della Coppa America, in programma dal 17 al 27 giugno 2017.

LA COPPA AMERICA IN TV: COME E DOVE SEGUIRLA

Tutte le gare saranno visibili in diretta esclusiva su Mediaset Premium, canale Premium Sport 2 HD, dalle ore 15.00 all’1.00. Tramite l’App Premium Play sarà possibile vederle anche in streaming online. Le differite per chi non ha la pay-TV saranno disponibili sul canale Mediaset Italia 2.

I TEAM FAVORITI DELLA COPPA AMERICA

ORACLE TEAM USA a quota 2.00

Il defender in carica è senza alcun dubbio il team favorito per la vittoria finale, in virtù di un budget economico praticamente infinito ed un protocollo ripetutamene cambiato in base alle proprie esigenze.

In più, partecipando ai Round Robin, avrà la possibilità di studiare i propri avversari scoprendone i punti forti e soprattutto quelli deboli. E non dimentichiamo che il vincitore del Round Robin avrà pure un punto di vantaggio nelle regate finali della seconda metà di giugno.

Il timoniere sarà James Spithill, velista australiano d’esperienza (4 coppa america alle spalle) e già vincitore dell’ultima edizione del 2010. Le quote vincente per Oracle Team Usa vanno dall’ 1.72 di Bet365 al 2.00 di Sisal Matchpoint.

EMIRATES TEAM NEW ZEALAND a quota 3.75

I kiwi hanno svolto la preparazione al trofeo in sordina, arrivando a montare la base alle Bermuda solamente qualche giorno prima dell’inizio dei Round Robin.

Questa mossa può essere considerata positiva visto che hanno introdotto una novità assoluta nella manifestazione, utilizzando ciclisti grinder invece dei soliti a spinta manuale per mantenere alta la pressione del sistema idraulico.

L’aspetto negativo è che i neo zelandesi non hanno potuto confrontarsi con gli avversari nelle gare di prova. L’esito finale sarà tutto nelle mani del timoniere Bobby Burling che avrà gli occhi di tutti puntati addosso. Le quote vincente per Emirates Team New Zealand vanno dal 3.75 di Sisal Matchpoint, al 3.50 di Bet365.

LAND ROVER BAR BEN AINSLIE RACING a quota 7.00

Tra i favoriti del torneo grazie anche ad un budget spropositato che gli ha fatto vincere le World Series (e guadagnare due punti in più alla partenza del Round Robin), in realtà sta deludendo un po’ le aspettative.

Il catamarano si è dimostrato infatti piuttosto lento e poco manovrabile, ma staremo a vedere quali assi nella manica avrà il timoniere Sir Ben Ainslie, fortemente intenzionato a riportare in patria britannica l’antica brocca. Quote molto variabili per Land Rover Bar vincente: si arriva fino ad un 3.75 di Sisal Matchpoint.

GLI OUTSIDERS 2017

Tra gli outsiders di questa edizione, il più accreditato è sicuramente Artemis Racing Sweden, che in alcune prove è risultato persino più veloce di Oracle. Artemis può contare su un equipaggio preparato grazie anche al timoniere Nathan Outteridge (campione olimpico classe 49ers) e a Francesco Bruni, ex di Luna Rossa. Per Artemis vincente, Sisal Matchpoint offre quota 12.00.

Chiudiamo con due team che sinceramente hanno ben poche speranze di vittoria: Softbank Team Japan, squadra satellite di Oracle, con un budget a disposizione veramente ridotto, difficilmente vorrà contrastare gli statunitensi nonostante Dean Barker sia un ottimo timoniere e l’imbarcazione sia comunque veloce.

Gli ultimi da prendere in considerazione sono i francesi del Groupama Team France, che come hanno ammesso, partecipano solamente per imparare e prepararsi alla prossima edizione di Coppa America.

IL PRONOSTICO VINCENTE COPPA AMERICA 2017 LOUIS VUITTON CUP

Per i migliori bookmakers operanti in Italia e anche per la nostra redazione, il team favorito per la vittoria finale della Coppa America è il defender in carica: Oracle Team USA. Come è sempre accaduto, il diritto di organizzare la manifestazione secondo le proprie regole, vale in sé già più di mezza vittoria.

Cosa prevede il futuro dell’America’s Cup? Tutto dipenderà dal vincitore, perchè se si conferma di nuovo Oracle Team o uno dei suoi quattro alleati (Artemis, Team Japan, Team France e Ben Ainslie Racing) il trofeo si giocherà con cadenza biennale e mezzi sempre più spericolati e spettacolari

In caso di vittoria del Team New Zealand, prevarrà invece la tradizione, che vuole il defender giocare in casa propria (in questo caso Auckland) accettando la sfida dalla migliore delle sfidanti.

Per ulteriori informazioni visita: il sito ufficiale della Coppa America.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Siti di Scommesse