Marquez fuori per altre gare, il MotoMondiale avrà un nuovo vincitore?

Dopo il grave incidente subito da Marc Marquez a Jerez de la Frontera, e il veloce rientro post-operazione, pareva che il Campione in carica potesse continuare il Mondiale 2020. Purtroppo per Marquez e la Honda sorgono nuovi problemi: il pilota dovrà infatti essere operato di nuovo per spostare la placca inserita nella spalla.

Marc salterà quindi sicuramente il Gran Premio della Repubblica Ceca del 9 agosto e probabilmente anche i due in Austria del 16 e 23 agosto e questo ha influenzato non poco le quote vincente MotoGP.

Nonostante sia senza dubbio il  più veloce e determinato in pista, con così tanti Gran Premi persi, sarà molto complicato recuperare punti agli altri piloti, Quartararo in primis. Cambia tutto quindi nella massima serie motociclistica, dove il vincitore di 6 mondiali sugli ultimi 7 si ritrova messo da parte.

Anche se Quartararo sembra il degno successore, ora la MotoGP sarà comunque molto più equilibrata, visto anche le possibilità espresse da Dovizioso, Vinales, Morbidelli, Bagnaia, Miller e perché no, anche da Valentino Rossi, tornato recentemente sul podio dopo 17 GP di assenza. Staremo a vedere.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.