Non c’è un attimo di respiro in questa stagione sportiva, poiché la 6ª giornata di Serie A Tim 2023-24 inizia già domani sera. Juventus-Lecce sarà la prima partita del turno infrasettimanale che si giocherà da martedì 26 a giovedì 28 settembre. Vediamo allora quali sono i match in programma e quali i nostri consigli scommesse.
I pronostici della 6ª giornata di Serie A 2023-24
- JUVENTUS – LECCE: 1x
- CAGLIARI – MILAN: 2
- EMPOLI – SALERNITANA: under 2.5
- VERONA – ATALANTA: 2
- NAPOLI – UDINESE: 1
- INTER – SASSUOLO: 1
- LAZIO – TORINO: under 2.5
- FROSINONE – FIORENTINA: gol
- MONZA – BOLOGNA: nogol
- GENOA – ROMA: x2
Motivazioni schedina
Juventus – Lecce: Se ce l’avessero detto a inizio campionato non ci avremmo creduto, ma Juventus – Lecce è già una sfida per i piani alti della classifica. La squadra rivelazione del campionato ha iniziato con numeri da record: 11 punti dopo cinque giornate; terzo posto in classifica davanti a Juventus e Fiorentina; seconda miglior difesa dopo l’Inter e unica squadra insieme ai nerazzurri a non aver mai perso finora. L’1x è motivato solo dal blasone dei bianconeri e dal monte ingaggi degli uomini in campo altrimenti, classifica alla mano, avremmo puntato tutto sui giallorossi.
Cagliari – Milan: Il segno 2 sulla partita dell’Unipol Domus di Cagliari è dato principalmente dal rendimento disastroso della squadra di Ranieri, ancora a secco di vittorie. I Rossoblù faticano ad andare a rete (1 solo gol realizzato in 5 partite) e finora reggono botta solo grazie alla solidità difensiva, ma crediamo che il tridente del Milan possa avere vita facile in terra sarda.
Empoli – Salernitana: La sfida tra ultima e quartultima classificata sarà con molta probabilità l’anticipo della sfida salvezza di fine campionato. Zero punti per i padroni di casa, con zero gol fatti e tredici subiti alla quinta di campionato; tre punti per i campani con quattro gol realizzati e nove subiti. Numeri disastrosi che rappresentano due squadre in evidenti difficoltà. L’under 2.5 è giustificato proprio dalla difficoltà realizzativa di entrambe.
Verona – Atalanta: Nonostante le due sconfitte subite finora, crediamo che l’Atalanta possa prevalere senza problemi contro un Verona che è sì partito bene, ma si è perso subito dopo. Le prime due vittorie consecutive per gli Scaligeri hanno acceso gli animi dei tifosi gialloblù, spenti però rapidamente dalle successive due sconfitte subite e dal solo pareggio conquistato.
Napoli – Udinese: Zero vittorie anche per l’Udinese e una sola rete realizzata nelle prime cinque partite. Come per il Cagliari, tiene botta grazie alla difesa, ma con molta probabilità soffrirà non poco al Maradona. L’1 fisso è d’obbligo nonostante i recenti risultati deludenti degli Azzurri in campionato.
Inter – Sassuolo: L’Inter sta viaggiando a ritmi sovrumani, puntando non solo a vincere il campionato, ma a farlo battendo ogni record. Difficilmente riuscirà a reggere questo ritmo fino a fine maggio e prima o poi incontrerà una squadra capace di fermarli, ma questa non sarà il Sassuolo, soprattutto a San Siro.
Lazio – Torino: Questa è la classica sfida dove può succedere tutto o niente. Potrebbe terminare con un triste 0-0 ma anche con una vittoria schiacciante per una o per l’altra squadra. La Lazio ha iniziato molto male in campionato, ma in Champions League ha saputo tenere testa all’Atletico Madrid portando a casa un punto importantissimo; il Torino si trova in nona posizione e nelle ultime tre giornate ha realizzato sette punti vincendo due partite e pareggiando con la Roma. La partita potrebbe terminare come quella con i cugini romani, e dunque puntiamo sull’under 2.5.
Frosinone – Fiorentina: Entrambe le squadre sono in salute e stanno disputando un campionato davvero convincente: quinto posto in campionato con il terzo miglior attacco per la Viola; ottavo posto con due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro giornate per i giallazzurri. Per entrambe ci sarebbe da rivedere qualcosa in difesa, e crediamo che al Benito Stirpe di Frosinone assisteremo a una partita ricca di gol.
Monza – Bologna: Al contrario della precedente, questa sarà una partita povera di gol, con entrambe le squadre che faranno fatica ad andare a rete. Potrebbe essere una sfida da 0-0, e dunque puntiamo sull’esito NoGol nello specifico mercato.
Genoa – Roma: L’x2 sull’ultima partita di giornata è dettato dal rendimento altalenante dei giallorossi, capaci di vincere 7-0 contro l’Empoli ma anche di perdere con il Verona e pareggiare contro Salernitana e Torino. La capacità realizzativa della squadra di Mourinho è comunque la seconda migliore del campionato, rafforzata ulteriormente dall’arrivo di Lukaku (sempre a rete nelle ultime tre partite giocate). Crediamo quindi che contro i Rossoblù non ci sarà storia, ma per non rischiare troppo aggiungiamo la possibilità di pareggio.
La nostra schedina vincente della 6a giornata
- Cagliari – Milan: 2 a 1.57
- Inter – Sassuolo: 1 a 1.32
- Genoa – Roma: x2 a 1.27
Moltiplicatore: 2.63 volte la posta (visita Snai)
* Le quote scudetto oggi sono soggette a variazioni in base al mercato. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+